Sogemi Engineering Srl

MESCOLATORE ARTICOLATO A DOPPIO BRACCIO MISCELANTE 15T/H e 3t/h

In Agosto 2016 Sogemi , assieme al suo partner sul mercato spagnolo Funditec, ha avviato con successo un mescolatore articolato, per processo Alfa set, con doppio braccio miscelante, presso la Fonderia Suner in Spagna nei pressi di Barcellona. Il mescolatore è dotato di un braccio miscelante, uno con portata di 15 t/h che miscela la sabbia silicea con additivi di tipo fenolico, ed il secondo braccio miscelante della portata di 3t/h che ha la funzione di miscelare la sabbia di cromite sempre con il medesimo processo chimico.
Con questa soluzione si può ottenere una perfetta miscelazione delle sabbie con due portate di miscelazione molto differenziate.
Soluzione ideale per fonderie che utilizzano, nel loro processo di formatura, sabbia di cromite contro modello e sabbia silicea per il riempimento staffe.
Il mescolatore è dotato anche di un controllo di portata massico, che controlla l’esatta portata degli additivi che vengono dosati dalle pompe e regola la velocità delle stesse in funzione della quantità effettivamente dosata.
Come in tutti i mescolatori Sogemi, anche in questo caso i bracci miscelanti sono dotati di riciclo degli additivi, serranda di omogenizzazone della prima sabbia e sistema di pulizia.
I coperchi dei bracci miscelanti sono dotati di gusci di protezione antiusura.