Sogemi Engineering Srl

SOGEMI 1968 – 2018: 50 Anni di sperimentazione, innovazione, progettazione e costruzione di macchine e impianti per fonderie.

Nel 2018 SOGEMI festeggia i “suoi primi 50 anni”. Nata dalla visione del suo fondatore Angelo Vigorelli, in questi anni è cresciuta grazie a lungimiranti intuizioni nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per fonderie che utilizzano sabbie agglomerate chimicamente, fino a diventare oggi leader nazionale ed internazionale del settore. La capacità del suo fondatore di creare uno staff unito e fidelizzato, ha reso la SOGEMI una seconda famiglia per tutti i suoi dipendenti e lo dimostra il fatto che alcuni di loro sono parte della squadra da più di 30 anni. Oggi Sogemi è composta da un team di dipendenti di alto livello tecnico-culturale di cui circa il 70% ha formazione scolastica universitaria con prevalenza ingegneria.
Sempre attenta allo sviluppo di nuove tecnologie, con particolare cura al recupero e riciclo dei materiali in un’ottica di riduzione dei costi, e attenzione alle problematiche legate all’ambiente, SOGEMI oggi vanta innumerevoli realizzazioni e svariati successi proprio sulla base di questi principi.
Sogemi è presente con installazioni operative in 32 mercati mondiali.
Gli elementi che hanno portato a questi risultati sono stati: approfondita conoscenza delle problematiche legate al recupero e rigenerazione delle sabbie di fonderia; grande esperienza nella progettazione e realizzazione di linee di formatura “No-Bake”; consolidata conoscenza dei processi fusori con forni rotativi ad Oxi-Combustione; apporto di tecnologie d’avanguardia; efficienza ed affidabilità degli impianti; competenze e qualificata consulenza tecnica; efficiente servizio di assistenza post- vendita.
Ringraziamo i numerosi clienti che ci hanno confermato la loro fiducia in questo lungo periodo ed i validi fornitori che hanno collaborato allo sviluppo e perfezionamento della ns. produzione.